Torna a settembre “INCONTRIAMO GLI INGEGNERI DEL FUTURO. Aziende e studenti si presentano”, l’iniziativa promossa da Assindustria Venetocentro in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, per favorire l’incontro tra aziende associate di tutti i settori e studenti universitari che si preparano a svolgere il tirocinio curriculare obbligatorio previsto dal piano di studi dei corsi di laurea triennale in Ingegneria meccanica e Ingegneria chimica e dei materiali.
La prossima edizione si svolgerà giovedì 29 settembre 2022, in modalità on line attraverso la piattaforma Zoom.

Un’intera giornata, con due sessioni, al mattino e al pomeriggio, per dare una risposta alla domanda di incontro tra le aziende con progetti di tirocinio qualificanti e giovani universitari che si stanno formando per diventare gli ingegneri del domani.

Vi invito a cogliere questa opportunità di confronto tra mondo dell’impresa e della formazione accademica che puntiamo a far diventare un appuntamento stabile nel tempo. L’obiettivo è arricchire il bagaglio di conoscenze dei giovani attraverso un’esperienza in azienda che potrà metterli alla prova su proposte di tirocinio concrete e altamente formative.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Le aziende interessate possono compilare il format di adesione on line entro venerdì 16 settembre sul sito dedicato all’iniziativa.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Area Education Scuola e Università di Assindustria Venetocentro education@assindustriavenetocentro.it tel. 049-8227273/186 – 0422-294261

 

Incontriamo gli ingegneri del futuro 29 09 2022_flyer aziende