Il Comune di Battaglia Terme deve procedere all’esecuzione del collaudo statico delle strutture relative ai lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi comunali di edilizia residenziale pubblica ubicati in via Maggiore – Intervento finanziato dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari al PNRR (PNC).
Per tale necessità ha avviato una raccolta di manifestazione di interesse per verificare la presenza di tecnici dipendenti di altre amministrazioni pubbliche in possesso dei requisiti professionali per l’espletamento dell’incarico.
Importo lordo delle opere assoggettate a collaudo statico € 336.060,54 – OG1 Opere civili ed industriali (opere strutturali).
Durata dei lavori: La durata dei lavori è fissata in complessivi 180 gg naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori.
La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare al Comune di Battaglia Terme la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
• Dipendenti di area tecnica, laureati in ingegneria e/o architettura di altre amministrazioni pubbliche, con rapporto a tempo indeterminato, in possesso di Laurea in ingegneria o in architettura nonché di abilitazione professionale;
• Abilitati allo svolgimento dell’incarico, nel rispetto delle vigenti normative di settore;
• Avere maturato un’adeguata esperienza professionale (quale progettazione, direzione, lavori, ricoprimento del ruolo di RUP) relativi a lavori pubblici più possibilmente simili a quelli di cui trattasi nell’attività di servizi di progettazione;
• Avere maturato un’adeguata esperienza professionale nell’ambito di collaudi statici (almeno dell’importo pari all’affidamento in essere, anche sommando più incarichi)
I medesimi soggetti dovranno dichiarare, oltre al possesso dei requisiti professionali di cui sopra, di non trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità indicate nell’art. 102 comma 7 del D. Lgs. 50/2016 e nell’art. 216 comma 7 del DPR 207/2010, anche l’inesistenza di situazioni che determinano l’incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione, nonché la disponibilità all’immediato avvio dell’esecuzione dell’incarico.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
I dipendenti pubblici di altre amministrazioni pubbliche interessati a partecipare alla procedura dovranno presentare istanza di partecipazione, firmata digitalmente, o in alternativa sottoscritta in forma autografa e scansionata, corredata di documento di identità, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo pec: battagliaterme.pd@cert.ip-veneto.net, attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato. Non sono valide le e-mail provenienti da caselle di posta non certificata.
La citata pec deve riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “COLLAUDO STATICO PER LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI ALLOGGI COMUNALI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA UBICATI IN VIA MAGGIORE” e deve pervenire entro le ore 18.00 di giovedì 13.04.2023.