La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha pubblicato un concorso di idee, riservato a giovani professionisti, per la Redazione di un progetto di valorizzazione della corte interna di Palazzo Roverella a Rovigo.
La partecipazione al Concorso è aperta agli architetti e ingegneri delle province di Padova e Rovigo, di età non superiore a 40 anni. Gli architetti potranno partecipare in modalità individuale o come referenti di un gruppo formato anche da ingegneri o altre figure professionali (ad es. artisti), che possono dare un contributo in base alle loro competenze professionali. Tutti i partecipanti dovranno soddisfare i requisiti riportati all’interno del regolamento del bando.
La finalità del progetto è quella di realizzare una struttura innovativa semipermanente chiusa a copertura della corte interna di Palazzo Roverella. La struttura dovrà essere preferibilmente proposta in due versioni: una che preveda la copertura dell’intera corte e una che ne preveda la copertura di solo una porzione. Al suo interno dovranno essere previsti dei servizi di biglietteria, guardaroba e audioguide.
Il termine ultimo di iscrizione al concorso è fissato per il giorno 15 novembre 2023. L’iscrizione dovrà avvenire attraverso la compilazione del “Modulo di iscrizione” e la trasmissione dello stesso, opportunamente firmato digitalmente, all’indirizzo PEC segreteria@pec.fondazionecariparo.it. Non sono ammesse altre modalità di iscrizione.
Bando-per-Concorso-di-Idee-Roverella-REGOLAMENTO
Bando-per-Concorso-di-Idee-Roverella-ALLEGATI
Bando-per-Concorso-di-Idee-Roverella-MODULO-ISCRIZIONE-e-INFORMATIVA