Il Collegio degli Ingegneri di Venezia promuove il seguente bando volto alla premiazione di tre tesi di laurea con l’obiettivo di sviluppare la ricerca, l’innovazione e la sostenibilità per affrontare l’evoluzione della nuova realtà che ci circonda.
A seguito dei recenti noti avvenimenti il Collegio, da quest’anno, con il consenso della famiglia, ha deciso di intitolare il premio all’Ing. Giulia Cechettin.
Oggetto del bando
Premio per tre tesi di laurea magistrale relative al campo dell’ingegneria, una per ciascun macrosettore (civile ambientale, industriale, dell’informazione), che siano esplicitamente finalizzate ad approfondire aspetti e criticità nei vari ambiti dell’ingegneria. In caso di assenza di tesi relative ad un macrosettore, il relativo premio potrà non essere assegnato o qualora nelle altre due categorie ci fossero tesi particolarmente meritevoli potrà essere assegnato ad un altro macrosettore previa approvazione del Consiglio del Collegio.
Candidati ammissibili
Il bando si rivolge agli Ingegneri che abbiano conseguito la laurea magistrale o il dottorato di ricerca presso un’Università italiana negli anni accademici 2021/2022 o 2022/2023 senza limitazioni di età o cittadinanza al momento della scadenza del bando, i cui studi ricadano nei campi dell’ingegneria civile, industriale e dell’informazione.
Non sono ammessi candidati che abbiano un grado di parentela inferiore al terzo con i membri in carica del Consiglio del Collegio degli Ingegneri di Venezia.
Qualora l’elaborato sia realizzato da più autori, la domanda potrà essere presentata congiuntamente e corredata da tutti gli allegati richiesti.
Nel caso di domanda presentata solamente da uno o parte degli autori, questa dovrà essere corredata dalla dichiarazione di consenso e contestuale rinuncia all’eventuale riconoscimento, in caso di assegnazione del Premio, da parte degli altri autori che non partecipano al bando.
Tale dichiarazione dovrà essere corredata da una copia del documento di identità personale.
Non si potrà partecipare per più di una volta con la stessa tesi.
Presentazione della domanda
La domanda di ammissione al presente bando, redatta in base allo schema di domanda allegato (Allegato 1), dovrà pervenire entro il 31 maggio 2024 ore 12.00 – tramite consegna a mano o spedizione per posta – presso il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Venezia (V ia Bruno Maderna, 7 int. 29, 30174 Venezia Mestre), aperto al pubblico nei seguenti orari:
– dal lunedì al giovedì 9.00-13.00 / 15.00-17.00;