La Scuola di Ingegneria di Padova ha messo a punto il MILLE Project, un programma innovativo e multidisciplinare di formazione continua online nei settori delle materie prime, sostenibilità, design per la circolarità e metodologie di tracciabilità.
Grazie al sistema di micro-credenziali, associato alla certificazione digitale (indicato nel Digital Education Action Plan 2021-2027), MILLE è rivolto a professionisti e lavoratori in diverse aree ingegneristiche e
tecnologiche.
Il Catalogo allegato a questa email illustra l’organizzazione dei moduli di formazione del progetto MILLE, sviluppato congiuntamente dall’Università di Padova e dal Fraunhofer Insitute, con il supporto finanziario dell’EIT – Raw Materials.

I moduli formativi di MILLE, fruibili online, si basano su:

• tre livelli di sviluppo dei contenuti (Base, Esperto, Manager),
• cinque argomenti chiave (Life Cycle Assessment, Design ecosostenibile, Materie prime critiche, Digital Product Passport, Modelli di business per l’economia circolare).

I moduli di formazione continua MILLE possono essere seguiti online in modalità asincrona (e quindi con la massima flessibilità) a partire dal 21 ottobre 2024. Il test finale per il conseguimento delle micro-credenziali deve essere effettuato entro il 15 dicembre 2024.

E’ necessario però pre-immatricolarsi entro il 10 ottobre (le micro-credenziali sono associate comunque ad un percorso universitario, anche se molto snello), registrandosi al sito: www.uniweb.unipd.it e selezionando la partecipazione a uno o più moduli formativi di MILLE al link https://mille.ingegneria.unipd.it/

BROCHURE