Il Tribunale di Padova – Ufficio Albi Elenchi Tribunale ha comunicato che, al fine della valutazione delle domande per l’iscrizione nell’Albo Unico CTU, non sono ritenute sufficienti dal Tribunale le autocertificazioni (per l’iscrizione all’ordine, residenza etc.) o Certificati Unici.

Nella maggior parte dei casi i documenti richiesti sono:

◾ l’Iscrizione all’ Albo/Ordine/Associazione di appartenenza
◾ il Certificato di Residenza
◾ l’Estratto dell’Atto di Nascita NON IL CERTIFICATO DI NASCITA

Infine laddove i candidati abbiano già integrato nel portale con i documenti sbagliati devono tempestivamente aprire dal portale un ticket all’assistenza per farsi riaprire la propria posizione e poter caricare i nuovi documenti (quelli giusti).

Si consiglia pertanto di aprire il ticket immediatamente in quanto l’assistenza ci può impiegare alcuni giorni avendo a carico la gestione di tutte le richieste di assistenza a livello nazionale.

Se i candidati vogliono, possono inviare un’email all’indirizzo albo.elenchi.tribunale.padova@giustizia.it con il testo del ticket inviato e il numero che il sistema assegna dopo l’invio, in modo che l’ufficio preposto del Tribunale di Padova possa a sua volta trasmettere un  ulteriore ticket a rinforzo/sollecito della richiesta di supporto.