Il Comune di Spinea ha istituito la Commissione locale per il Paesaggio al fine di garantire un’adeguata tutela degli immobili sottoposti a vincolo ai sensi della parte terza del D. lgs. 42/2004 e S.M.I ed ha comunicato che intende procedere al rinnovo della suddetta Commissione secondo le disposizioni recate dal vigente regolamento edilizio, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n 26 del 29/05/2020 entrato in vigore il 01/07/2020 e successiva modifica con deliberazione del Consiglio comunale n. 52 del 28/10/2022 entrata in vigore il 25/11/2022.
La commissione è composta da quattro membri – nominati con deliberazione della Giunta comunale – esperti in materia di tutela del paesaggio in possesso di laurea in architettura, ingegneria, urbanistica, materie artistico – monumentali o equipollenti e di qualificata, pluriennale e documentata professionalità ed esperienza nella materia di tutela del paesaggio, rientranti nella categorie di cui al punto 3 comma 1 dell’allegato A alla d.G.r.V. n. 2037 del 23.12.20151 ed eventuali successive modifiche e integrazioni.
Tale professionalità ed esperienza dovrà essere comprovata da apposito curriculum.
Il candidato dovranno garantire la disponibilità a partecipare alle sedute – di norma con cadenza quindicinale – nei giorni e orari indicati nella convocazione.
Gli interessati in possesso dei requisiti di esperienza, competenza e attitudine professionale e compatibilità stabiliti dalla normativa vigente in materia, con particolare riferimento a quanto riportato nella Deliberazione della Giunta Regionale Veneto n. 2037 del 23/12/2015 e relativo allegato A, possono presentare la propria candidatura corredata da curriculum e dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, riportando:
1. dati anagrafici completi;
2. estremi del titolo di studio;
3. professionalità/occupazione abituale;
4. curriculum personale comprovante la pluriennale e qualificata professionalità ed esperienza in materia di tutela del paesaggio;
5. autocertificazione del possesso dei requisiti generali e specifici di cui sopra.
6. non aver riportato condanne penali e non aver carichi penali pendenti.
La domanda indirizzata al Responsabile del settore pianificazione e tutela del territorio del Comune di Spinea, dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 30 novembre 2024 con posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: procollo.comune.spinea.ve@pecveneto.it (i documenti dovranno essere sottoscritti digitalmente).