FOIV ha comunicato che è stata attivata la convenzione “Help Desk Salva-Casa”, promossa dallo Studio legale BM&A e rivolta agli iscritti degli Ordini provinciali del Veneto, per chiedere l’erogazione di servizi di consulenza a condizioni agevolate e con modalità semplificate.
Al fine di tenere conto della diversa tipologia e durata dell’attività richiesta, si riporta di seguito i pacchetti di servizi di consulenza e assistenza legale ai professionisti con l’indicazione delle tariffe agevolate rispettivamente applicabili.
1° PACCHETTO: “SPORTELLO INFORMATIVO” TARIFFE:
Si tratta di un servizio di consulenza strutturato per offrire in modo rapido risposte e chiarimenti in merito all’applicazione del Testo Unico Edilizia, come emendato dal Decreto Salva-Casa. Il servizio consiste in una consulenza orale con professionisti specializzati nella materia, della durata massima di 60 minuti. Il servizio sarà prestato online, mediante piattaforma Microsoft Teams o altra concordata con il Professionista.
Su richiesta, il servizio potrà essere reso in presenza presso una delle sedi di BM&A Studio Legale Associato site a:
– San Fior (TV), Via Villa Liccer n. 10
– Treviso, Viale Montegrappa n. 45
– Verona, Via Carmelitani Scalzi n. 20 € 200,00 (IVA e CPA esclusi)
Il Professionista interessato potrà richiedere la fissazione dell’appuntamento telefonando al n. 0438-491000 o inviando una e-mail all’indirizzo salvacasa@studiobma.com Il Professionista riceverà una conferma dell’appuntamento a mezzo e-mail, contenente la data e l’ora dell’appuntamento, le istruzioni per partecipare all’incontro, i moduli per la formalizzazione dell’incarico e le modalità di pagamento anticipato delle competenze dello Studio. Il Professionista potrà inoltre compilare un breve questionario al fine di anticipare le questioni che intende sottoporre allo Studio BM&A.
2° PACCHETTO: “PARERE LEGALE” TARIFFE:
Tale servizio è concepito per il caso in cui il Professionista, a seguito dello svolgimento di una sessione di consulenza orale con le modalità sopra descritte, richieda un parere legale scritto che riassuma o approfondisca i contenuti trattati nel corso della sessione. Il Servizio è rivolto al Professionista che necessita di un parere legale scritto concernente lo stato legittimo di un determinato fabbricato o compendio immobiliare e/o sui procedimenti per la sanatoria delle difformità edilizie riscontrate.
Il servizio include:
– esame della documentazione inerente al fabbricato o compendio immobiliare; BM&A applicherà agli iscritti una riduzione del 15% rispetto al tariffario ordinariamente praticato.
– ricerca giurisprudenziale e/o dottrinale ed altri approfondimenti specifici; – parere legale scritto sullo stato legittimo del fabbricato o compendio immobiliare oggetto di analisi e sulle procedure per la sanatoria delle irregolarità riscontrate.
Il preventivo verrà formulato su richiesta del Professionista all’esito della sessione presso lo Sportello informativo, tenendo conto del numero e della complessità delle questioni da esaminare, dell’urgenza ecc.
3° PACCHETTO: “SUPPORTO CONTINUATIVO” TARIFFE:
Il servizio è strutturato per i casi che richiedono un’attività di supporto legale ampia e continuativa. In particolare, il servizio include:
– eventuale parere scritto preliminare di inquadramento delle difformità edilizie da risolvere e sulle procedure di regolarizzazione;
– consulenza e assistenza legale continuativa nelle fasi di progettazione, esecuzione e finanziamento degli interventi edilizi, comprensiva della supervisione legale della procedura amministrativa, in collaborazione con il Professionista.
BM&A applicherà agli iscritti una riduzione del 15% rispetto al tariffario ordinariamente praticato. Il preventivo verrà formulato su richiesta del Professionista all’esito della sessione presso lo Sportello informativo, tenendo conto della complessità dell’incarico, dei profili da esaminare, dell’urgenza ecc.
4° PACCHETTO: “SUPPORTO INTERDISCIPLINARE” TARIFFE:
Il servizio è complementare ai servizi sopra descritti e si propone di offrire al Professionista una consulenza e assistenza legale su questioni civilistiche e fiscali connesse alle questioni edilizie già oggetto di valutazione.
Il Servizio comprende:
– una sessione congiunta con almeno un professionista di BM&A esperto di diritto dell’urbanistica ed edilizia e un altro professionista dello Studio esperto di diritto civile, tributario o penale, a seconda della questione da affrontare;
– consulenza stragiudiziale e/o redazione di un parere scritto su questioni di diritto civile, penale o tributario connesse alla sussistenza di difformità edilizie del fabbricato o compendio immobiliare e/o alla pendenza di procedure di sanatoria.
A titolo esemplificativo, sono questioni collegate quelle riguardanti l’accesso alle agevolazioni fiscali in relazione ad immobile non regolare sotto il profilo edilizio, gli obblighi di denuncia catastale conseguenti alle mutazioni catastalmente rilevanti, i profili di responsabilità professionale e penale dei tecnici asseveratori, la validità ed efficacia delle compravendite di immobili affetti da difformità edilizie.
BM&A applicherà agli iscritti una riduzione del 15% rispetto al tariffario ordinariamente praticato. Il preventivo verrà formulato su richiesta del Professionista all’esito della sessione presso lo Sportello informativo, tenendo conto della complessità dell’incarico, dei profili da esaminare, dell’urgenza ecc.
Resta inteso che, nel caso in cui il Professionista richiedesse l’esecuzione di prestazioni professionali o servizi di contenuto significativamente diverso da quello contenuto nell’offerta, lo Studio provvederà ad avvisare il Cliente e fornire un preventivo per l’espletamento dell’incarico, formulato sull’impegno professionale in concreto richiesto.