Si terrà il 4 dicembre presso l’Auditorium della Cittadella dell’Edilizia, via Banchina dell’Azoto 15, Marghera, l‘Assemblea della Federazione durante la quale FOIV ha deciso di dedicare uno spazio di approfondimento rispetto a un tema – quello dell’accessibilità – che come categoria ci sta molto a cuore, specialmente in vista dei Giochi Olimpici 2026, un evento che mostrerà il Veneto al mondo.
A partire dalle 17.30 si svolgerà, infatti, la presentazione delle Linee Guida regionali per l’analisi dell’accessibilità universale e dell’inclusione nelle città in occasione dei giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026.
Si tratta di un documento di particolare rilevanza, poichè permetterà di proporre un’esperienza libera da barriere non solo ad atleti, allenatori, volontari, ma anche a cittadini e turisti che giungeranno per l’importante evento sportivo.
La presentazione sarà a cura dell’ing. Giuseppe Fasiol, Direttore Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio della Regione del Veneto e di Roberto Vitali, Presidente di Village for All S.r.l.