Veritas S.p.A. ha comunicato che dal 1° gennaio 2025 è attivo il nuovo portale PASC (Portale Autorizzazioni Scarico Civili).
Pertanto dal 2025, le pratiche di richiesta di nulla osta allo scarico, per gli utenti domestici e assimilati al domestico, dovranno essere presentate attraverso tale portale.

Il portale sarà in grado di gestire l’intero iter delle pratiche autorizzative, dalla presentazione dell’istanza, all’emissione del nulla osta finale, garantendo anche la corrispondenza con i professionisti.
Per l’utilizzo del portale è richiesta la registrazione da parte del professionista mediante creazioni di un account; una volta effettuata la registrazione, sarà possibile presentare le istanze.

Si informa che è possibile effettuare la registrazione fin da subito e che nel sito VERITAS sono pubblicate le informazioni relative al nuovo portale (v. Manuale utente V1 allegato).

Le pratiche presentate fino al 31/12/2024 verranno comunque gestite con le modalità precedenti, ovvero attraverso le comunicazioni a mezzo PEC.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito www.gruppoveritas.it o, in alternativa, è possibile interagire con i tecnici scrivendo alle e-mail di riferimento delle varie aree:
autorizzazioni.mirese@gruppoveritas.it
autorizzazioni.mestre-mogliano@gruppoveritas.it
autorizzazioni.chioggia@gruppoveritas.it
autorizzazioni.venetoorientale@gruppoveritas.it
autorizzazioni.lido@gruppoveritas.it
Il portale garantisce che le domande vengano lavorate ed evase secondo l’ordine di arrivo, certificato in maniera informatica; inoltre, la nuova procedura offrirà, in via ordinaria una riduzione dei tempi di risposta.

Comunicazione Veritas

Manuale Utente