L’iscrizione nell’Albo risulta essere obbligatoria per l’esercizio della professione di Ingegnere.
Per ottenere l’iscrizione è necessaria la presentazione della domanda all’Ordine della Provincia ove il professionista è residente, oppure ha domicilio professionale stabile, e può avvenire in un solo Ordine provinciale degli Ingegneri.
Essa è subordinata al superamento dell’Esame di Stato abilitante, al godimento dei diritti civili e alla buona condotta morale.
Deve essere deliberata dal Consiglio dell’Ordine entro tre mesi dalla presentazione della domanda.

Ricerca Iscritti

L’elenco degli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Padova è consultabile, dal link dell’albo unico nazionale  impostando “Padova” come Ordine (per una ricerca più efficiente indicare uno o più criteri, quali ad esempio Cognome, Nome o Numero Iscrizione).

Informazioni generali

L’Albo è pubblico e contiene per ciascuno degli iscritti, elencati in ordine alfabetico:

• dati anagrafici: cognome e nome, residenza, data e natura del titolo abilitante all’esercizio della professione
  • numero progressivo di iscrizione
  • data di iscrizione
  • indirizzo e numero di telefono e fax dello studio professionale
  • indirizzo di posta elettronica
  • indirizzo di PEC (posta elettronica certificata)

L’iscritto può essere sospeso o cancellato dall’Albo:

• a seguito di giudizio disciplinare
  • nel caso di perdita dei diritti civili
  • se riporta una condanna impeditiva alla iscrizione