• Consulenza assicurativa

Il dott. Pierluigi Recla della Cover Srl mette gratuitamente a disposizione degli iscritti la sua consulenza assicurativa che è volta a rispondere ad esigenze informative, in particolare, circa le opportunità offerte dal mercato per la copertura della responsabilità civile professionale.

Modalità di erogazione del servizio: Gli interessati dovranno rivolgersi direttamente alla Cover srl (tel. 0461-827451 email recla@coversrl.biz ) che provvederà a fornire le risposte necessarie.

 

  • Consulenza fiscale

È a disposizione degli iscritti dell’Ordine il servizio di consulenza fiscale e contabile a cura del dott. Vendraminelli. La consulenza fiscale è volta a rispondere gratuitamente ad esigenze informative degli iscritti di carattere generale o personale (ma sempre di interesse generale e non particolare) e verte su argomenti relativi alla scelta del regime fiscale, agli adempimenti cassa nazionale di previdenza ingegneri e architetti Inarcassa (per gli aspetti prettamente fiscali), alle indicazioni per apertura partita IVA e su tutto quanto attiene agli aspetti fiscali delle posizioni libero-professionali in genere.

Modalità di erogazione del servizio: L’iscritto, in regola con la quota di iscrizione all’Ordine e in regola con i CFP (per gli iscritti con obbligo di aggiornamento professionale), dovrà inviare il/i quesito/i via email all’indirizzo cons.fiscale@pd.ordineingegneri.it; la risposta al quesito, se di carattere generale e se non ancora presente nell’area FAQ del sito, verrà resa pubblica in quest’ultima ed inoltre inviata direttamente al richiedente

 

  • Consulenza legale

Il Consiglio dell’Ordine ha istituito un “servizio” di consulenza legale  con lo scopo, di fornire, a titolo gratuito, a tutti gli iscritti che ne avessero necessità, un momento di prima consultazione per la risoluzione di problematiche giuridiche sempre di carattere generale.

Possono essere richieste consulenze su argomenti inerenti diritto civile, penale, diritto amministrativo, urbanistica, edilizia,sicurezza e igiene del lavoro, diritto del lavoro e dei contratti, contratti di appalto pubblici, contratti di appalto privati, brevetti e marchi.

Modalità di erogazione del servizio: L’iscritto, in regola con la quota di iscrizione all’Ordine e in regola con i CFP (per gli iscritti con obbligo di aggiornamento professionale), dovrà inviare il/i quesito/i via email all’indirizzo cons.legale@pd.ordineingegneri.it; la risposta al quesito, se di carattere generale e se non ancora presente nell’area FAQ del sito, verrà resa pubblica in quest’ultima ed inoltre inviata direttamente al richiedente

  

  • Consulenza previdenziale

È a disposizione degli iscritti dell’Ordine  il servizio di consulenza previdenziale che viene effettuato presso la sede dell’Ordine, tutti i mercoledì: dalle ore 9:30 alle ore 12:00 solo su preventivo appuntamento (gli appuntamenti devono essere prenotati telefonicamente presso la segreteria dell’Ordine in orario di sportello), mentre la gestione mail ricevute e i contatti telefonici sono possibili dalle 9.00 alle 9.30 e dalle 12.00 alle 12.30.

La consulenza previdenziale è volta a rispondere ad esigenze informative individuali e personali degli iscritti in merito a questioni previdenziali e in particolar modo relative alla Cassa Nazionale di previdenza ed assistenza per gli ingegneri ed architetti liberi professionisti (INARCASSA)

Modalità di erogazione del servizio: L’iscritto, in regola con la quota di iscrizione all’Ordine e in regola con i CFP (per gli iscritti con obbligo di aggiornamento professionale), potrà contattare direttamente l’incaricata del servizio sig.ra Minto al nr. 0498750451 (nel giorno e nell’orario sopra indicato) o all’indirizzo email previdenza@pd.ordineingegneri.it  oppure fissare preventivamente un appuntamento attraverso la segreteria dell’Ordine.