ACCIONA Agua S.A., al fine di potenziare la propria struttura tecnica, ricerca una risorsa da inserire nello staff di progettazione ed assistenza tecnica alla produzione.
Il candidato ideale ha conseguito laurea magistrale in ingegneria civile indirizzo idraulica o ingegneria ambientale e possiede un’esperienza pregressa di almeno un anno nel settore della progettazione di impianti di trattamento acque e delle infrastrutture idriche.
E’ gradita l’iscrizione all’ordine degli ingegneri ed abilitazione come coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione. Saranno valutati anche profili di neolaureati purché appassionati del settore idrico.
Le sue conoscenze di base riguardano la capacità di dimensionare e/o verificare un impianto di trattamento acque, con conseguente visione sulle componenti elettromeccaniche, strutturali, meccaniche, idrauliche ed ambientali consequenziali. Si ricerca una persona dinamica, appassionata del servizio idrico integrato nella sua interezza, curioso oltre che volenteroso di accrescere le proprie competenze.
Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e la padronanza del pacchetto Office, oltre che dei software di disegno Cad, di computistica (Primus) e di programmazione (MS Project).
Alle dirette dipendenze del Direttore Tecnico, la sua attività riguarderà principalmente:
• L’analisi della documentazione posta a base di gara da parte delle stazioni appaltanti, pubbliche o private con contestuale gestione dei capitolati d’appalto;
• Il dimensionamento biologico ed idraulico di impianti di trattamento acque;
• L’individuazione delle apparecchiature necessarie, siano esse meccaniche e/o elettrostrumentali;
• La redazione, invio, ricezione, ed interfaccia con i fornitori, delle richieste di offerte oltre che delle analisi delle stesse, anche redigendo quadri comparativi tecnico economici;
• La gestione dei rapporti con i fornitori e con eventuali aziende partner;
• L’individuazione delle soluzioni ottimali per il cliente e per l’azienda, nel rispetto dei budget di spesa e dei cronoprogrammi;
• Il supporto ed interfaccia interna con le aree di produzione, qualità ed ufficio acquisti;
• La redazione dei documenti tecnico-economici, quali specifiche tecniche, relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ed analisi dei prezzi, necessari per la presentazione delle offerte da sottoporre alle stazioni appaltanti;
• L’assistenza alla Direzione Tecnica, nella gestione di alcune commesse presenti sul territorio nazionale;
• La supervisione sulla documentazione prodotta dai consulenti esterni incaricati di redigere alcune parti specialistiche in outsourcing.
Sede di lavoro: Padova Sud
Inviare la candidatura completa di C.V. all’indirizzo email famati.bec@acciona.com