Acque del Chiampo S.p.A. ha comunicato la proroga del bando per la ricerca selettiva di n. 1 Impiegato Responsabile Sperimentazione e Ricerca, alle ore 12.00 del 19/05/2023.

Attività indicative:
Gestire e coordinare la sperimentazione e la ricerca di nuovi processi/ tecnologie/prodotti conciari, per la riduzione degli impatti degli scarichi conciari sul processo depurativo.
Gestire e coordinare la sperimentazione e la ricerca di nuovi processi e tecnologie di depurazione, per ridurre gli impatti della depurazione nelle varie matrici (aria, acqua, rifiuti).
Coordinare l’attività di test di laboratorio, supervisionando le analisi necessarie per la sperimentazione, anche su scala pilota.
Identificare e analizzare le tendenze del mercato conciario, al fine di sviluppare processi che contemperino la riduzione degli impatti ambientali e la soddisfazione delle esigenze delle aziende conciarie e dei rispettivi clienti.
Rapportarsi con le società conciarie per garantire una corretta implementazione dei nuovi processi di concia.
Mantenere costante contatto con i fornitori di materie prime, al fine di individuare nuovi prodotti che possano essere utilizzati in conceria e/o per modificare il processo depurativo al fine di mitigare gli impatti ambientali conseguenti.
Mantenere una buona conoscenza delle normative e delle leggi che regolamentano il settore conciario, garantendo la conformità dei prodotti alle normative vigenti.

Tipo contratto:
Impiegato 8° livello – tempo Indeterminato con periodo di prova di 3 mesi

 

AVVISO COMPLETO

PROROGA SCADENZA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE