RIAPERTURA TERMINI
Il Comune di Cittadella rende noto che sono riaperti i termini di cui all’ AVVISO PUBBLICO prot. n° 44341 del 27/12/2021 sotto riportato, per la presentazione delle candidature da sottoporre al Consiglio Comunale per la selezione dei componenti della Commissione Edilizia per il periodo 2022-2026.
AVVISO
Il Comune di Cittadella ha comunicato che, dato atto che il mandato dei componenti della Commissione Edilizia, ai sensi dell’art. 10 comma 6 del vigente regolamento edilizio comunale, è cessato a seguito dell’elezione del nuovo Sindaco del Comune di Cittadella e dell’insediamento del nuovo Consiglio Comunale avvenuta nel mese di Ottobre 2021, l’Amministrazione Comunale deve provvedere alla nomina della Commissione Edilizia, ai sensi dell’art. 10 del vigente Regolamento Edilizio, costituita da n. 5 componenti effettivi.
I componenti saranno scelti tra esperti delle materie attinenti l’edilizia e l’urbanistica, nonché delle tematiche afferenti i temi di riqualificazione ed efficientamento energetico, nel rispetto delle disposizioni in tema di pari opportunità tra uomini e donne.
Tale professionalità ed esperienza dovrà essere comprovata da apposito curriculum.
I candidati dovranno altresì garantire la disponibilità per i giorni in cui saranno programmate le sedute della commissione, che di norma saranno tenute con cadenza quindicinale e programmazione trimestrale.
Il candidato inoltre non deve trovarsi:
– nelle condizioni di incompatibilità previste dagli artt. 3 e 9 comma 2 del D.Lgs. n. 39 del 8/4/20138 ad oggetto: “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’art. 1, commi 49 e 50, della legge 6.11.2012, n. 190″;
– nelle condizioni di incandidabilità di cui all’articolo 10 del D. Lgs. n. 235 del 31/12/2012;
Gli interessati in possesso dei requisiti di esperienza, competenza e attitudine professionale e compatibilità stabiliti dalla normativa vigente in materia, possono avanzare domanda, corredata da curriculum in formato europeo e dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, secondo lo schema che si allega al presente avviso.
La domanda, indirizzata al Dirigente del 3° Settore dovrà pervenire tramite l’apposito modulo, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso pubblico, ovvero il 5 luglio 2022, all’albo pretorio comunale mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: cittadella.pd@cert.ip-veneto.net.