II Comune di Arcugnano ha avviato una selezione pubblica finalizzata al conferimento di incarichi di lavoro autonomo a esperti esterni di comprovata qualificazione professionale per l’attuazione degli interventi del PNRR. Le attività di supporto specialistico saranno destinate al potenziamento delle attività in ambito giuridico – amministrativo con particolare riferimento alla disciplina locale, nazionale ed europea, allo scopo di assicurare un adeguato presidio delle attività e garantire il raggiungimento dei Traguardi e Obiettivi delineati dal “Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Tipologia dell’incarico
Ai Professionisti verrà conferito un contratto di lavoro autonomo regolato dall’articolo 2222 del Codice Civile e seguenti. Gli stessi dovranno garantire supporto all’amministrazione comunale attraverso un affiancamento tecnico specialistico, anche mediante la predisposizione di documentazione specifica in stretta correlazione
e secondo le direttive dell’amministrazione per lo svolgimento, in particolare, nelle seguenti attività:

incarichi di progettazione, servizi di direzione lavori, servizi di architettura e ingegneria;

collaudi tecniciamministrativi;

altre attività tecnicooperative strettamente finalizzate alla realizzazione del progetto finanziato dal PNRR.

I contenuti degli interventi qui sopra riportati potrebbero essere oggetto di adattamenti, modifiche e/o integrazioni operate dal Comune e approvate dal Ministero della Cultura

Luogo, durata e trattamento economico
Ciascun incarico avrà una durata di 36 mesi, dalla data di sottoscrizione del contratto, rinnovabile fino ai limiti della durata di attuazione dei progetti del PNRR, vale a dire al 30 giugno 2026. Eventuali proroghe sono ammesse nei limiti previsti dalla normativa vigente.

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di prorogare l’incarico nel rispetto di quanto previsto dall’art. 7, comma 6, lettera c) del D.lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii., qualora permanga l’esigenza di continuare ad avvalersi delle prestazioni di cui al presente incarico in relazione alla durata del progetto, a condizione che le attività svolte abbiano avuto una valutazione positiva.

L’impegno complessivo richiesto per ciascun incarico è pari a 200 giornate/anno anche frazionabili, per un numero massimo complessivo di giornate pari a 600 (salvo eventuali proroghe), da espletare presso la sede del Comune di Arcugnano per svolgere le attività di cui all’articolo precedente. Tale presenza verrà concordata sulla base delle esigenze dell’Ente.

Il compenso globale lordo omnicomprensivo per lo svolgimento dellincarico è valutato in Euro 100.000,00= a professionista salvo più precisi su una puntuale stima

Termini e modalità per la presentazione delle candidature
La partecipazione alla procedura selettiva si formalizza con la presentazione entro il 27/03/2023 da parte dell’interessato della candidatura, secondo l’allegato modello A), da inviare al Comune di Arcugnano a mezzo PEC all’indirizzo
comune.arcugnano.vi@pecveneto.it, con oggetto Selezione di ingegneri e/o architetti per l’attuazione degli interventi del PNRR, firmata digitalmente dal candidato medesimo, allegando il curriculum del candidato in formato europeo inclusivo di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Il termine indicato è perentorio e le eventuali domande pervenute oltre la scadenza non saranno considerate.

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente Avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo nonché di conoscenza ed accettazione delle norme, condizioni e prescrizioni dettate nel presente Avviso.

10662_Avviso_selezione_ingegneri-ar_1678107689

ALL. A_10662_Avviso_selezione_ingegneri-ar_1678107689