Il Comune di Ferrara ha indetto un Avviso Pubblico per l’affidamento dei servizi di Ingegneria ed Architettura per la sicurezza in fase di esecuzione relativi al nuovo impianto sportivo polifunzionale e relative opere complementari (CIA 35-2022) (CUP B75B22000220003), finanziato in parte dall’Unione Europea Next Generation EU, MISSIONE 5 – OMPONENTE N.2, MUSURA N. 3 “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE”.
Le prestazioni richieste sono così riassumibili:
Direzione Lavori, misura, contabilità dell’opera;
Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, ai sensi del D.Lgs. 81/2008.
La presente procedura di gara è interamente svolta tramite la piattaforma di approvvigionamento telematica certificata in uso al Comune di Ferrara (di seguito Pad o Piattaforma o PortaleAppalti) accessibile all’indirizzo https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Tramite la Piattaforma telematica si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del d.lgs 36/2023 (di seguito anche Codice), con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 2, lett. b) del Codice.
La documentazione di gara comprende:
a) bando di gara;
b) disciplinare di gara;
c) capitolato/disciplinare di incarico;
d) documentazione tecnica di progetto (progetto definitivo),
e) mod. 1 –istanza di partecipazione e dichiarazioni sostitutive integrative a l d g u e e suoi allegati (mod. 1bis–soggetti art. 94 c. 3-, mod. 1ter –impegno rti) (predisposto dalla s.a. e da caricare all’interno della Piattaforma);
f) DGUE- documento di gara unico europeo in formato elettronico pubblicato sul portale informatico;
g) mod. 2 – dichiarazione “titolari effettivi”;
h) mod.3 – dichiarazione assolvimento imposta di bollo;
i) informativa per il trattamento dei dati personali, ai sensi art. 13 del Reg. UE/2016/679 (GDPR).
La documentazione di gara è accessibile gratuitamente, sul sito istituzionale della stazione appaltante, nella sezione “Amministrazione trasparente”, al seguente link: https://www.comune.fe.it/it/documenti-e-dati/bandi/avvisi-bandi-gara-profilo-committente oppure accessibile direttamente nella sezione dedicata alla Piattaforma telematica al seguente link: https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 29/04/2024 alle ore 12,00, in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma: “Comunicazioni riservate al concorrente”, secondo le modalità esplicitate nel paragrafo 3 della “Guida alla presentazione delle offerte telematiche”
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA
L’offerta e la documentazione relativa alla procedura di gara devono essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma “Portale Appalti” secondo le modalità previste nel manuale di utilizzo “Guida alla presentazione di offerta telematica” e nel presente disciplinare di gara.
Si raccomanda di seguire pedissequamente la procedura guidata riportata nel manuale, eseguendo le operazioni richieste nella sequenza riportata nello stesso.
Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel presente disciplinare.
L’offerta e la documentazione deve essere sottoscritta con firma digitale o altra firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata.
Le dichiarazioni sostitutive si redigono ai sensi degli articoli 19, 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
La documentazione presentata in copia viene prodotta ai sensi del decreto legislativo n. 82/05.
La documentazione, ove non richiesta espressamene in originale digitale, potrà essere prodotta in copia autentica o in copia conforme, ai sensi, rispettivamente degli artt.18 e 19 del dpr 445/2000. Ove non diversamente specificato è ammessa la copia scansionata.
L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno mercoledì 8 MAGGIO 2024 a pena di irricevibilità. La Piattaforma non accetta offerte presentate dopo la data e l’orario stabiliti come termine ultimo di presentazione dell’offerta.
Tutti i documenti e i dettagli dell’Avviso Pubblico sono visionabili al link: https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G00408&_csrf=KB2EOH82QR3QOY6UOOZBAY2T9UPVCPAS