Il Comune di San Giorgio delle Pertiche ha indetto un Avviso Pubblico per la nomina dei nuovi componenti della Commissione Locale per il Paesaggio del Comune di San Giorgio delle Pertiche ai sensi dell’art. 45 nonies della L.R. n. 11/04.
La nomina avverrà tra professionisti che siano in possesso dei seguenti titoli:
◾ professori e ricercatori universitari nelle materie storico-artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche, agronomiche-forestali, geologiche e analoghe.
◾ Professionisti che siano iscritti agli albi professionali con pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela di paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomico-forestale, geologica e analoghe, muniti di diploma di laurea specialista o equivalente attinente alle medesime materie;
◾ Dipendenti pubblici in possesso di laurea specialistica nelle materie di cui sopra o che siano responsabili, da almeno cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.
I candidati dovranno essere soggetti in possesso di qualificata, pluriennale e documentata professionalità ed esperienza nella materia della tutela del paesaggio, nel rispetto di quanto previsto dall’ Allegato A alla D.G.R.V. n. 2037/2015. Tale professionalità ed esperienza dovrà essere comprovata da apposito curriculum.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura che dovrà contenere:
◾ dati anagrafici completi;
◾ estremi del titolo di studio ed eventuali specializzazioni;
◾ la professione e l’occupazione abituale;
◾ il curriculum personale con allegata la documentazione comprovante la pluriennale e qualificata professionalità ed esperienza in materia di tutela del paesaggio;
◾ la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante:
• La carica di componente Commissione Locale per il paesaggio è incompatibile con quella di componente della Commissione Edilizia e/o Urbanistica se svolte
contestualmente e nel medesimo ambito territoriale.
• Non possono far parte della Commissione Locale per il paesaggio i soggetti che per legge, in rappresentanza di altre amministrazioni, organi o istituti, devono esprimere pareri obbligatori sulle stesse pratiche sottoposte alla commissione.
Le candidature vanno presentate come da indicazioni sotto riportate, entro le ore 13:00 del giorno 13.07.2024.
Modalità di presentazione della domanda:
– La domanda va redatta in carta semplice entro i succitati termini inserendo dati anagrafici, titolo di studio, qualifica professionale, copia carta d’identità, curriculum, dichiarazione inesistenza cause di incompatibilità.
– Il plico dovrà riportare il mittente e la dicitura “candidatura a componente della Commissione Locale del Paesaggio” e depositato a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune oppure inviato per mezzo raccomandata al protocollo generale del Comune di San Giorgio Delle Pertiche in Via Canonica 4, 35010 per mezzo PEC all’indirizzo: comune.sangiorgiodellepertiche.pd@pecveneto.it entro il termine perentorio soprariportato (farà fede la data del timbro postale).
– È fatta salva la facoltà dell’Amministrazione di verificare quanto dichiarato dai candidati, con avvertenza che in caso di esito negativo dell’accertamento si procederà all’esclusione e alla comunicazione alle autorità competenti.