E’ aperto il bando della terza edizione del Premio Valori d’Impresa, il premio annuale per le migliori narrazioni d’impresa e del lavoro promosso da Confindustria Veneto Est – Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, con la finalità di valorizzare e dare visibilità alla Storia e alla Cultura d’Impresa e del Lavoro quali strumenti di comunicazione e reputazione aziendale, oltre che per la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico dell’impresa con particolare attenzione al territorio in cui essa si sviluppa.
Il PREMIO VALORI D’IMPRESA 2023 si articola in tre sezioni:
✔ “Storie e racconti d’impresa e del lavoro”, rivolta ad autori e case editrici, e dedicata ai libri che raccontino storie di imprese e di imprenditori.
“Studi d’impresa”, rivolta agli studenti delle università italiane, dedicata a innovative tesi di laurea o di dottorato con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale di imprese venete.
✔ “Visioni d’impresa”, rivolta alle aziende del territorio Veneto e riservata a progetti di comunicazione d’impresa (filmati, documentari, video, eventi, nuove sedi, progetti speciali, ecc.) con particolare riferimento all’innovazione della proposta editoriale e alla valenza culturale.
Possono partecipare al Premio autori e artisti, studenti e ricercatori, soggetti pubblici o privati, imprese e case editrici che abbiano prodotto, nel corso di validità del presente bando, un lavoro riguardante la storia e la valorizzazione della cultura d’impresa con riferimento ad una delle tre sezioni di cui all’art. 1 del presente bando.
Per le tipologie di materiali ammessi e loro presentazione si fa riferimento all’articolo 3 del bando stesso.
Il materiale in concorso, di cui agli articoli 1 e 3 del presente bando, deve essere consegnato entro le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2023 presso la Segreteria Organizzativa del Premio c/o Palazzo Giacomelli – Spazio Confindustria Veneto Est in Piazza Garibaldi 13, 31100 Treviso, accompagnato dal modulo di partecipazione allegato.
I materiali digitali potranno essere inviati entro gli stessi termini all’indirizzo mail: a.armellin@confindustriavenest.it. Per necessità organizzative, le date fissate potrebbero subire delle modifiche, che saranno tempestivamente comunicate ai concorrenti tramite e-mail e nel seguente sito web: www.confindustriavenest.it e www.palazzogiacomelli.it
Il Premio per il vincitore dell’edizione 2023 consiste in:
✔ Un contributo economico di 4.000,00 euro all’autore vincitore della sezione “Storie e racconti d’impresa e del lavoro”;
✔ Un’opera d’arte per l’autore dell’opera vincitrice e per l’azienda committente della stessa per la sezione “Visioni d’impresa”;
✔ Fino a n. 3 borse di studio di 2.000,00 ciascuna per lo studente/ricercatore vincitore della sezione Studi d’impresa.
Durante la selezione ciascun Giurato, compreso il Presidente, potrà indicare uno o più nomi (massimo tre) per ciascuna sezione. Sui nomi segnalati avverrà una seconda votazione ed eventualmente una terza che porterà all’assegnazione del premio.