Il CNI ha trasmesso con Circolare n. 217 del 30/09/2024, la nota del Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri riguardante la pubblicazione del DPCM 17 settembre 2024, che definisce il contenuto,
le modalità ed i termini delle informazioni da trasmettere all’ENEA ed al Portale Nazionale Classificazioni Sismiche-PNCS per usufruire del Superbonus 110%.
In seguito alla pubblicazione del DPCM, sono state implementate nuove funzionalità nel PNCS che, in particolare, consentono di inserire e trasmettere al PNCS tutte le informazioni richieste dalla normativa vigente, come specificatamente riportato al dPCM, relativo alle agevolazioni fiscali per interventi antisismici e in cui sono descritte le modalità operative.
Il testo del decreto è consultabile anche sul sito https://www.governo.it/it/articolo/dpcm-17-settembre-2024/26658 ed è rinvenibile anche sul sito del Dipartimento Casa Italia al link https://www.casaitalia.governo.it/generali/notizie/pncsdisponibile-la-versione-aggiornata-con-le-nuove-funzionalita/.