L’Ordine degli Ingegneri di Napoli ha organizzato il “CORSO BASE DI BUILDING INFORMATION MODELING” che si svolge in modalità FAD-ASINCRONO
Modalità organizzative
La durata del corso è di 9 ore.
E’ composto da 9 moduli da 1 ora. Alla fine di ogni modulo è obbligatorio svolgere un test di verifica e solo dopo il superamento dello stesso si potrà ottenere il materiale didattico e l’accesso al modulo successivo.
Ogni questionario è composto da 8 domande, pescate in modo casuale. Ad ogni tentativo alcune delle domande cambieranno.
Il test è superato con almeno 6 risposte corrette.
Ogni discente avrà tre tentativi al termine dei quali, dovrà visionare da capo il relativo modulo.
Ogni modulo è suddiviso in 4 parti ognuna da 15 minuti, e durante i quali, in un momento casuale verrà mostrata una domanda a risposta multipla:
in caso di risposta errata o nessuna risposta la lezione riprenderà dall’inizio del modulo.
Tempo massimo per la risposta 30 secondi.
Se si risponderà correttamente il video riprenderà dal punto in cui si era interrotto, al contrario, in caso di risposta errata o non data, il video riprenderà dall’inizio
Il corso dovrà essere completato entro 6 mesi dalla data di iscrizione
Iscrizione e Quota
L’iscrizione va effettuata registrandosi alla piattaforma di FAD Asincrona dell’Ordine
La quota di partecipazione al corso è di € 40,00 + 22% iva
Prerequisiti
Non sono richieste specifiche esperienze professionali e/o conoscenze pregresse.
Crediti formativi rilasciati
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione (disponibile nell’area riservata del sito MyIng), con il riconoscimento di n. 9 CFP.
Obiettivi
Con l’entrata in vigore del DM n. 560 del 1° dicembre 2017 si è stabilito l’entrata in vigore del BIM nelle opere pubbliche.
La P.A. e i professionisti sono chiamati ad una forte transizione nei modi classici in cui hanno operato finora nel settore.
Questo corso si struttura come un corso base che ha come obiettivo trasporre una panoramica totale del mondo del BIM, dal processo evolutivo che questo ha avuto, alle norme a cui fa riferimento e a tutti gli sbocchi potenziali.