Ferservizi, in qualità di mandataria per la gestione del patrimonio immobiliare delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha avviato una ricerca di professionisti esperti in servizi di ingegneria multidisciplinare in ambito sanitario, a supporto di progetti di adeguamento, potenziamento e sviluppo di strutture aziendali preposte ai servizi sanitari, finalizzato all’accreditamento delle stesse allo scopo di renderle idonee ad erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale.
Gli interventi previsti consistono nell’adeguamento di strutture esistenti, per ampliamento dei servizi e per le relative ristrutturazioni. Riguardano strutture sanitarie di media dimensione di tipo ambulatoriale, che svolgono prestazioni specialistiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo: oculistica, cardiologia, pneumologia), analisi di laboratorio, visite specialistiche di medicina del lavoro, di idoneità e di medicina legale, etc.
I servizi di ingegneria di interesse sono:
✔ Due diligence as is con analisi requisiti legislativi, normativi e igienico-sanitari, a carattere nazionali, regionali e locali;
✔ Studi di fattibilità tecnico-economica, valutazione dei costi e dei tempi di realizzazione, che tengano conto, anche a livello architettonico, oltre ai vincoli normativi e di sicurezza, anche dell’utilizzo e destinazione degli spazi, considerando e differenziando le zone pubbliche, quelle di servizio e quelle addette al personale, nonché l’abbattimento delle barriere architettoniche.
✔ Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva in ambito architettonico, civile, strutturale, impiantistico e reti;
✔ Project Management, Direzione Lavori, Prevenzione Incendi, Coordinamento della Sicurezza, Verifiche e Collaudi;
✔ Attività tecniche in materia ambientale ed energetica (gestione rifiuti, approvvigionamento e consumi risorse energetiche e materiali).
Per tale ricerca è stato chiesto al nostro Ordine di fornire nominativi di Professionisti in possesso di specifiche abilitazioni nel settore delle strutture sanitarie e che abbiano maturato esperienze lavorative in servizi di ingegneria, coerenti con quanto sopra descritto.