Si terrà giovedì 29 giugno p.v. alle ore 14.00 presso la Sala Formazione in Via Santa Teresa n.15 – 37135 Verona, il Seminario dal titolo “GLI EDIFICI PRODUTTIVI COLPITI DA INCENDIO”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona, valevole come aggiornamento finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del ministero dell’interno.

Nel corso dell’evento saranno forniti una traccia ed un criterio che il CTU dovrebbe seguire per rispondere ad un quesito di tale portata, la condotta da tenere, chi interessare, quali accertamenti preliminari effettuare presso gli enti (genio civile, comune, vigili fuoco), quali indagini fare per accertare l’entità dei danni, quali prove e collaudi in situ sono indispensabili, quali prove devono essere disposte in laboratorio, quali metodi e tecnologie perseguire per disporre della messa in sicurezza statica ed ambientale con interventi strutturali e bonifiche, il criterio della quantificazione economica dei ripristini, come rapportarsi con il magistrato con il collegio peritale e con gli ausiliari e come calare gli esiti degli accertamenti nella redazione della perizia di consulenza tecnica che potrebbe avere risvolti sia civili che penali.

Per il rilascio dei 4 CFP e delle 4 ore di aggiornamento prevenzione incendi è necessaria la PARTECIPAZIONE IN PRESENZA per il 100% della durata del programma formativo.

Per la partecipazione IN PRESENZA (40 posti disponibili per Ingegneri), attraverso la piattaforma ISI Formazione, codice evento IN23-032, cliccare sul seguente link:
&apriModalEvento=true&apriModEvIdEdizione=832&apriModEvCodOrdine=ING-VR&apriModEvTimeCheck=-1000

LOCANDINA con PROGRAMMA