30/07/2024

La Segreteria dell’Ordine
rimarrà chiusa per la pausa estiva dal 5 al 25 agosto 2024 compresi
Il servizio di consulenza Inarcassa
sarà sospeso per l’intero mese di agosto e riprenderà mercoledì 4 settembre 2024

❗❗ SAVE THE DATE ❗❗
Seminario “IL CONFINE TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CAPITALE UMANO”
Giovedì 19 settembre p.v. alle ore 17.00 presso il Palazzo della Salute di Padova, si terrà il Seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova e moderato dal Dott. Luca Ubaldeschi, con l’obiettivo di fornire un contributo multidisciplinare per analizzare il ruolo dell’ingegneria all’interno di un ambito molto delicato come quello della bioingegneria, per comprendere ciò che è già stato fatto, per proiettarlo in una dimensione futura, per comprendere dove si può arrivare e se come l’ingegneria può precorrere la scienza. Tra i Relatori che daranno il loro contributo all’evento ci saranno il Prof. Gino Gerosa, Direttore Centro di Cardiochirurgia “Vincenzo Gallucci” Azienda ospedaliera UNIPD, il Dott. Franco Chioffi, Direttore Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia Azienda ospedaliera UNIPD, il Dott. Marco Landi – Presidente Questit, già Presidente APPLE Italia e il Prof. Alessandro Sperduti, Professore UNIPD.

QUOTE DI ISCRIZIONE ALL’ORDINE 2024
Le quote associative 2024, ridotte già nel 2021 per venire incontro agli iscritti rispetto alla richiesta del CNI di euro 7 per l’autocertificazione annuale dei 15 CFP, sono state confermate per l’anno 2024 come deliberate per il 2021, il 2022 e per il 2023.
Il 2 aprile u.s. è stata inviata una PEC a tutti gli iscritti con le modalità di pagamento.
Si ricorda che il termine per il pagamento della quota è scaduto il 31 maggio u.s. e che a partire dal 1° settembre verrà applicata la mora di 30€ per le quote 2024 non versate.

QUESTIONARIO – PERCEZIONI E INNOVAZIONI IN
INGEGNERIA NATURALISTICA

Un gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), sta conducendo un’indagine per meglio comprendere quella che è la percezione dell’Ingegneria Naturalistica presso gli iscritti ai diversi ordini professionali e quelle che sono le innovazioni in questo ambito.
Per tale scopo si richiede la compilazione di un questionario che richiede un tempo di compilazione inferiore ai 10 minuti
Per coloro che non l’hanno compilato è ancora possibile farlo entro il 05/08/24, tramite il link sottostante

Agenzia delle Entrate – AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO IMMOBILIARE PER L’INDIVIDUAZIONE DI PIÙ IMMOBILI DA ADIBIRE A SEDE DEGLI UFFICI DELLA DIREZIONE PROVINCIALE DI PADOVA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
L’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Veneto, ha avviato un’indagine di mercato immobiliare per individuare più immobili, da condurre in locazione per adibirli ad Uffici della Direzione Provinciale di Padova, con particolare riferimento alla Direzione, Staff, Ufficio Controlli, Ufficio Legale, Ufficio territoriale Atti pubblici Successioni e Rimborsi Iva (DP), Ufficio territoriale di Padova (UT) e Ufficio Provinciale – Territorio (UPT)

PER CONOSCERE TUTTE LE ALTRE
NOTIZIE DELL’ORDINE

LEGGI

EVENTI E CORSI IN EVIDENZA

ENERGIA E SOSTENIBILITÀ_In presenza e online
Giovedì 5 e 19 settembre 2024, ore 16.00

***

Corso di 24 ore per RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE MODULO C
6, 13 e 20 settembre 2024

***

Prima edizione dell’INTERNATIONAL WORKSHOP ON INSPECTION, TESTING, MONITORING, ASSESSMENT AND MAINTENANCE OF MASONRY ARCH BRIDGES e GIORNATA-STUDIO FABRE: “VALUTAZIONE, GESTIONE, MANUTENZIONE E MONITORAGGIO DEI PONTI IN MURATURA”
Giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2024, ore 9.00

Iscrizioni entro il 31 luglio
Percorso formativo
LA PROFESSIONE DELL’INGEGNERE TRA ETICA E VALORE_In presenza e in streaming
Mercoledì 18,25 settembre e 2 ottobre 2024, ore 15.00

CORSI DI FORMAZIONE
per l’aggiornamento professionale, organizzati dalla nostra Fondazione Ingegneri, sono disponibili al seguentelink

Tutti i corsi per l’aggiornamento professionale, accreditati presso il CNI sono disponibili allink

E’ disponibile sul nostro sito una nuova sezione “L’ORDINE CONSIGLIA”,
dove poter trovare gli altri eventi e attività formative di organizzazione extra territoriale, consigliati dal nostro Ordine

AVVISI, BANDI e MANIFESTAZIONI D’INTERESSE
Sul sito dell’Ordine al seguente link sono pubblicati e consultabili gli Avvisi, i Bandi aperti e le richieste di manifestazione d’interesse pervenute da Enti, Società ed Istituzioni

OFFERTE DI LAVORO
– Sul sito dell’Ordine al seguente link le ultime offerte di lavoro pervenute alla segreteria.
– E’ possibile anche inserire nuove offerte di lavoro e candidarsi, inviando un messaggio al profilo dell’Ordine Facebook https://www.facebook.com/ordine.ingegneripadova/
– Inoltre, nel nuovo portale WorkING, è possibile per gli Iscritti caricare il proprio curriculum vitae, accedendo alla propria Area riservata con le identiche credenziali utilizzate per l’accesso a MyING. Il curriculum caricato su WorkING sarà inoltre visibile alle aziende private registrate sulla piattaforma e agli iscritti all’Albo in cerca di colleghi per la creazione di RTI/ATI

CALENDARIO APPUNTAMENTI CONSIGLIO DELL’ORDINE E COMMISSIONI

• Lunedì 16 settembre 2024, ore 18.30 – Consiglio in sede e da remoto