Sino al 30 giugno 2024 sarà possibile iscriversi al corso realizzato in modalità Fad asincrona dal titolo, “GPP e CAM”; il termine ultimo per completare le lezioni e conseguire l’attestato finale sarà invece il 31 dicembre 2024.
Il Corso, si svolgerà in modalità e-learning, su piattaforma fornita dalla Fondazione Inarcassa e darà diritto al rilascio di n. 13 CFP agli Architetti e agli Ingegneri registrati alla Fondazione Inarcassa.
Con il contributo di esperti in strategie di sostenibilità ambientale si approfondiranno gli argomenti dei Criteri Ambientali Minimi (CAM), dei Green Public Procurement (GPP) ed il loro ruolo fondamentale per lo sviluppo
dell’Economia Circolare in Italia.

Il Corso, tenuto da esperti in strategie di sostenibilità ambientale, darà diritto al rilascio di n. 13 CFP agli Architetti e agli Ingegneri registrati alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 13 ore suddivise in moduli da 15 minuti.

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti, al termine di ogni ora di lezione, dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto.

I CFP saranno erogati solo ed esclusivamente a completamento dell’intera durata del corso ed al superamento dell’80% dei test.

N.B. Ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente.

ATTENZIONE: Durante tutta la durata del corso sono previsti quiz in modalità random per verificare la presenza a video; si avranno a disposizione 30 secondi per rispondere. In caso di risposta errata o assente si dovrà iniziare nuovamente il modulo della lezione che si stava seguendo.

ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto, dal momento del conseguimento dell’ATTESTATO, il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.

PROGRAMMA