L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale ha avviato una selezione pubblica per la ricerca di un Quadro di fascia A.
Il candidato si occuperà, in collaborazione con il Direttore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della definizione di progetti e programmi per il miglioramento dei sistemi informativi gestionali e delle relative integrazioni con gli applicativi interni ed esterni. Curerà l’informatizzazione di processi e procedure amministrative, sulla base dell’evoluzione tecnologica e seguirà la gestione, verifica, collaudo e consegna dei nuovi applicativi. Si occuperà inoltre della realizzazione e gestione di progetti complessi ICT.
Il ruolo recepisce il grado di autonomia e responsabilità stabilito dal CCNL dei lavoratori dei Porti per un Quadro di fascia A. Al termine del periodo di prova, gli sarà attribuita la Responsabilità dell’Area.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma inPA, compilando il relativo modulo online predisposto, previa lettura del presente avviso di selezione. La registrazione, la compilazione e l’invio e della domanda devono essere completati entro e non oltre il 30 novembre 2023. Il presente avviso di selezione è pubblicato sul Portale del Reclutamento inPA (https://www.inpa.gov.it/). È pubblicato altresì nella sezione del sito “Autorità di Sistema Portuale – Amministrazione Trasparente”, categoria “Bandi di concorso”.
Modalità di presentazione e Istruzioni per la compilazione dell’istanza
Alla procedura di selezione si partecipa esclusivamente previa registrazione nel Portale unico del reclutamento, di cui l’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it sviluppato dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, che ne cura la gestione. La registrazione allo stesso è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS di cui all’articolo 64, commi 2-quater e 2-nonies, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 ovvero mediante un’identità digitale basata su credenziali di livello almeno significativo nell’ambito di un regime di identificazione elettronica oggetto di notifica, conclusa con esito positivo, ai sensi dell’articolo 9 del regolamento (UE), n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 luglio 2014.
Dopo l’accesso, nella sezione Curriculum occorrerà inserire nelle varie schede proposte tutte le informazioni obbligatorie, oltre a quelle facoltative, concernenti le informazioni personali, eventuali titoli di preferenza, oltre alle informazioni normalmente incluse nel Curriculum Vitae, quali titolo di studio, esperienze lavorative pregresse, competenze possedute, ecc. Le informazioni inserite saranno automaticamente riportate al momento della presentazione di una domanda di partecipazione tramite il portale stesso.