L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale, ha avviato una selezione pubblica, per titoli ed esami, che ha lo scopo di individuare una persona da assumere con un rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato come dirigente responsabile ICT dell’Ente, con contestuale nomina di “Responsabile per la transizione digitale”.
Il vincitore della selezione sarà assunto con la qualifica dirigenziale e sarà responsabile dell’ideazione e del coordinamento strategico delle attività di innovazione e trasformazione digitale dell’Ente e del Sistema Porto.
Curerà inoltre il mantenimento, lo sviluppo e l’aggiornamento dei sistemi informativi per le componenti sia applicative sia infrastrutturali. In particolare, sulla base dei documenti di programmazione dell’AdSP, avrà la responsabilità: della realizzazione e gestione di progetti applicativi anche complessi, di servizi informatici e di infrastrutture ICT, della conduzione di tutto il portfolio applicativo e infrastrutturale in house e in cloud, dell’organizzazione e della gestione della sicurezza informatica e della gestione del ciclo di vita delle PDL e delle TLC.
Per la copertura della posizione, sono richieste competenze specialistiche di ICT Strategy, ICT Governance, project management ICT e di gestione di procurement ICT nella PA.
Saranno inoltre valutate competenze di Artificial Intelligence, di Data Science e di Cyber Security.
Le competenze trasversali richieste per la copertura della posizione sono le seguenti: project management e problem solving, mentalità analitica, leadership, time management e flessibilità, abilità comunicative e capacità di ascolto, gestione dello stress, proattività e adattamento.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma inPA, compilando il relativo modulo online predisposto, previa lettura del presente avviso di selezione. La registrazione, la compilazione e l’invio e della domanda devono essere completati entro e non oltre il 30 novembre 2023. Il presente avviso di selezione è pubblicato sul Portale del Reclutamento inPA (https://www.inpa.gov.it/). È pubblicato altresì nella sezione del sito “Autorità di Sistema Portuale – Amministrazione Trasparente”, categoria “Bandi di concorso”.
Modalità di presentazione e Istruzioni per la compilazione dell’istanza.
Alla procedura di selezione si partecipa esclusivamente previa registrazione nel Portale unico del reclutamento, di cui l’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it sviluppato dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, che ne cura la gestione. La registrazione allo stesso è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS di cui all’articolo 64, commi 2-quater e 2-nonies, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 ovvero mediante un’identità digitale basata su credenziali di livello