Si terrà martedì 11 febbraio p.v. alle ore 14.00 presso il LABoratorio di impresa 5.0 dell’Istituto Don Bosco di Verona, l’evento “STEAMarsi formule e connessioni per il futuro digitale” organizzato da Confindustria Veneto SIAV Srl, Fondazione ENAC Veneto, Cim&Form srl e Punto Confindustria Srl con FOIV come partner di rete del progetto STEM Byte in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza.
L’evento è centrato sulla fondamentale importanza (e necessità) di facilitare l’entrata e la permanenza delle ragazze e delle donne nei percorsi di studio e di carriera STEAM.
Come evidenziato dal programma interverrà l’Assessore all’istruzione – Formazione – Lavoro – Pari opportunità la dr. ssa Mantovan e la prof. ssa Votano, prima donna a dirigere il Laboratorio del Gran Sasso, il cui lavoro ha contribuito alla scoperta del bosone di Higgs.
L’incontro prevede un ricco programma, dall’ascolto di Testimonial di spessore alle esperienze laboratoriali, per concludere con uno spettacolo teatrale e un momento conviviale.
Per ottimizzare al meglio l’iniziativa, è richiesta l’iscrizione al link STEAMarsi – formule e connessioni per il futuro digitale (o tramite il QR code in locandina) entro il 04 febbraio 2025.
L’evento verrà attivato al raggiungimento di almeno 120 iscrizioni