Si terrà martedì 11 luglio p.v. alle ore 16.30 presso l’Auditorium della Cittadella dell’Edilizia, via Banchina dell’Azoto 15 30175 Marghera (Ve), il Convegno “RISCHIO IDRAULICO VENETO IN SICUREZZA: DALL’ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA ALLE PROSPETTIVE DI DIFESA DALLE PIENE NEL TERRITORIO VENETO”, organizzato da FOIV e dalla Commissione Difesa del Suolo dell’Ordine degli Ingegneri di Venezia.

L’Evento vuole approfondire le dinamiche dell’alluvione del maggio 2023 in Emilia-Romagna con il tragico bilancio di 15 morti, quasi 40.000 sfollati e oltre 8 miliardi di Euro di danni. Saranno illustrate le analisi degli esperti e le testimonianze di un evento alluvionale di eccezionale impatto, che ha modificato la morfologia del territorio e ha mobilitato risorse umane ed economiche da tutta Italia. Quanto accaduto chiede anche di valutare la situazione nel territorio Veneto, dove, a tanti anni dalla storica alluvione del ’66, le criticità sono ancora estese e diffuse.

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI: agli Ingegneri che parteciperanno, per la durata di tutto l’evento, verranno riconosciuti 3 CFP per attività di formazione non formale

ISCRIZIONI dirette su https://bit.ly/3NToo5J  (Per iscriversi è necessario registrarsi presso la Fondazione Ingegneri Veneziani. La procedura non comporta oneri).

LOCANDINA