Il CNI ha comunicato con Circolare n. 820 del 2/12/2021, che il 14 dicembre p.v. a Palazzo Ferrajoli a Roma, si terrà la 4^ edizione della “Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica”.

L’iniziativa, promossa da Fondazione INARCASSA, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, del Dipartimento Protezione Civile, della Conferenza dei Rettori Università Italiane, della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, ENEA e Ingegneria Sismica Italiana, intende favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

L’evento, moderato dalla giornalista Helga Cossu della redazione di Sky Tg24, avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà alle 14.00, e sarà trasmesso in streaming su Facebook e sui portali della Fondazione CNI e della Fondazione INARCASSA, per consentire a tutti i professionisti la più agevole partecipazione.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma definitivo dell’evento e le istruzioni per collegarsi alla diretta video dell’evento.

 

CIRC CNI 820 del 02.12.21-PREV SISMICA