Si terrà mercoledì 13 novembre p.v. alle ore 16.00 c/o Confindustria Veneto SIAV in Via Torino 151/c – Mestre (VE), l’iniziativa “Metodi innovativi di flessibilità produttiva per favorire una migliore gestione dei tempi di vita e lavoro” organizzata da Confindustria Veneto SIAV in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia nell’ambito del progetto STEM Byte, di cui FOIV è partner di rete.

Confindustria Veneto SIAV Srl in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia con questo incontro intende sensibilizzare aziende e organizzazioni in merito al tema della flessibilità, come leva per sostenere la produttività aziendale e migliorare la gestione dei tempi di vita e di lavoro delle persone, con particolare beneficio per le donne.
Saranno discussi i fenomeni legati a nuovi modelli di vita e di lavoro e alle implicazioni in relazione alla gestione del tempo di lavoro e dell’organizzazione nelle aziende. Si soffermerà l’attenzione sull’efficacia dell’adozione di schemi orari flessibili attraverso il metodo partecipativo, al fine di avere risultati virtuosi a beneficio delle aziende e delle persone, donne e uomini.

L’obiettivo è di offrire informazioni e suggestioni per la diffusione di una cultura del cambiamento nell’organizzazione del lavoro che sia capace di:

▪ accogliere le istanze di uomini e donne per una più sostenibile gestione dei tempi di vita e di lavoro;
▪ sostenere la produttività e la redditività delle imprese che hanno sempre maggiore bisogno di flessibilità per rispondere agli andamenti discontinui del mercato globale;
▪ trattenere il personale in azienda ed essere attrattivi verso nuove risorse e professionalità.

Per iscriversi andare al link: Metodi innovativi di flessibilità produttiva

LOCANDINA CON PROGRAMMA