Mercoledì 15 dicembre alle ore 17.30 si terrà il Webinar Padova Soft City “E’ nato il futuro della città: la sostenibilità”.
All’incontro interverranno:
Riccardo Schvarcz – Presidente Ordine Ingegneri Padova
Alessandro Bove – Presidente Fondazione Ingegneri Padova
Coordinerà:
Gianni Potti – Presidente Associazione Padova Soft City
L’evento è costruito per essere una discussione veloce e non troppo formale, pertanto sconsigliamo l’uso di presentazioni.
Le anticipiamo alcune domande che le verranno rivolte durante l’incontro:
_ Ing. Bove ci può illustrare gli highlights del piano “Opere per la riduzione dell’isola di calore e mitigazione evento meteo estremi – Via Savelli – via della Croce Rossa”?
_Nell’area di Soft City, sono presenti moltissimi studi di ingegneria. Come possiamo coinvolgere i vostri associati e cosa può fare l’ingegneria per migliorare quest’area?
_Padova è 29esima tra le città intelligente quando città come Verona e Venezia sono tra le prime 10. Uno dei punti che penalizza la città di Padova è la sostenibilità. Quale è la sua opinione e che azioni ritiene che possano essere attuate per rendere più smart e sostenibile questa parte di città? Ci sono delle aree di miglioramento anche in termini di mobilità?
Sarà utilizzata la piattaforma Streamyard alla quale vi chiediamo di accedere 5/10 minuti prima dell’inizio dell’evento.
Il link per il collegamento è il seguente: https://streamyard.com/djk7jqucqy