Il CNI ha trasmesso con circolare n. 182 del 12/06/2024, il programma della prima edizione della Giornata Nazionale dell’Ingegneria Economica, dal titolo “La sostenibilità socio-economica per la realizzazione e la gestione delle opere di ingegneria”, organizzata con e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance), che si terrà mercoledì 26 giugno 2024, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
L’ingegneria economica è una disciplina che unisce competenze tecniche e conoscenze economiche, mettendo in luce l’importanza della strategia, del management e della pianificazione nella creazione di valore. Questo approccio permette di sviluppare metodi di supporto alle decisioni e di analizzare la redditività delle opere di ingegneria, rendendo più efficaci e sostenibili gli interventi nel settore.
La Giornata Nazionale dell’Ingegneria Economica ha l’obiettivo di promuovere il dialogo tra ingegneri, costruttori e decisori politici per favorire una maggiore integrazione delle competenze tecniche ed economiche; sensibilizzare i partecipanti sulle sfide e le opportunità legate alla sostenibilità socio-economica nelle opere di ingegneria e condividere best practices e casi di successo per ispirare nuove soluzioni e approcci nel settore.
Per iscriversi allo streaming dell’evento andare al link https://www.formazionecni.it/eventi/24c28924
La partecipazione prevede il riconoscimenti di 5CFP. Necessaria la frequenza per tutta la durata dell’evento