Con Circ. CNI n. 900 del 27/05/22 gli Ordini sono stati informati che in riferimento al Decreto direttoriale 1° dicembre 2017 n. 234 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in tema di Consulenti chimici di porto, si ha la necessità di realizzare un aggiornamento ed una raccolta dei Consulenti chimici di porto in attività, in servizio presso i porti nazionali, in possesso di laurea in Ingegneria chimica ed iscritti all’albo degli Ingegneri.
Tale adempimento consentirà al Consiglio Nazionale, al momento di effettuare le designazioni di competenza per la formazione della Commissione di esame prevista al punto 1.3 della circolare ministeriale n.1160 del 1999, di disporre di un elenco completo ed aggiornato degli Ingegneri iscritti all’albo che svolgono l’attività di Consulente chimico di porto.
All’esito di tale approfondimento, il Consiglio Nazionale si riserva di domandare al Ministero competente la revisione e l’aggiornamento degli elenchi ministeriali, tratti dai registri istituiti ai sensi dell’art.68 del Codice della Navigazione.
Si richiede pertanto ai Professionisti con tale competenza di inviare un’email entro lunedì 6 giugno 2022 a ordine@pd.ordineingegneri.it contenente i seguenti dati: COGNOME-NOME- DATA DI NASCITA – SEZIONE E SETTORE/I DI ISCRIZIONE ALL’ALBO – PORTI DI SERVIZIO – (se conosciuta) AUTORITA’ MARITTIMA/ PORTUALE