Si terrà sabato 23 novembre p.v. alle ore 16.30 presso Casa dei Carraresi, via Palestro 33 – Treviso, il convegno “TRANSIZIONE GREEN” organizzato dal Rotary Club di Treviso.

Un primo importante evento pubblico dedicato alla transizione energetica ed al ruolo strategico della sostenibilità, durante il quale si parlerà di energia, innovazione e delle sfide che questa transizione porta con sé.
L’obiettivo è portare sul territorio le informazioni che permettano a ciascuno di noi “ il diritto di avere un’opinione ma il dovere di averla informata”.
Oltre al Patrocinio da parte del Comune di Treviso, abbiamo il riconoscimento di “Evento Satellite” da parte dell’”European Climate Pact” ovvero il “Patto Europeo sul Clima”, lanciato dalla Commissione Europea nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Introdurrà Arvea Marieni, esperta Unione Europea, Director Soluzioni Processi e Transizione Industriale

Interverranno i relatori:
􀀁 Maria Cristina Pedicchio, Presidente Agenzia Nazionale per la Promozione della Ricerca Europea;
􀀁 Marco Veranda, Ricercatore Istituto Scienza e Tecnologia dei Plasmi, CNR;
􀀁 Carlo Stagnaro, Direttore di ricerca e studi dell’Istituto Bruno Leoni, è stato Capo dello Staff Tecnico del Ministro presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Modererà Marco Liera, esperto gestione dei rischi, già Direttore Sole24ore Plus.

 

L’evento è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario confermare la propria partecipazione direttamente sul link eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-transizione-green-1060662493069

LOCANDINA