Il Salone Nautico di Venezia, manifestazione pluriennale dedicata al mondo della nautica, che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno 2022 con fulcro nell’Arsenale di Venezia e diffusa nel territorio comunale, prevede il coinvolgimento di attori locali, nazionali ed internazionali
Nel progetto si prevede di riservare degli spazi, all’interno dell’Arsenale, da dedicare a progettisti e designer professionisti o studenti, singoli o associati, che possano presentare studi e progetti di barche di ogni tipologia e materiale.
L’obiettivo è di permettere ai soggetti selezionati da un Comitato Scientifico di esperti nominati dal Sindaco di Venezia, di esporre il prodotto della propria creatività all’interno del Salone Nautico in aree dedicate.
Possono partecipare professionisti e studenti, singoli o associati, o società che hanno realizzato e/o semplicemente ideato progetti e studi di barche di qualsiasi tipologia e materiale.
L’edizione 2022 verrà rivolta a progetti di imbarcazioni da lavoro o da diporto caratterizzate da elevata efficienza energetica e ridotto impatto ambientale.
L’esposizione si terrà dal 28 maggio al 5 giugno 2022 e potrà essere prorogata per una durata superiore.
Per partecipare al concorso, i candidati dovranno obbligatoriamente iscriversi attraverso la compilazione del form di iscrizione online in tutte le sue parti indicate come obbligatorie, allegando la documentazione richiesta entro il giorno 14/3/2022.
Scaduti i termini per l’iscrizione, le proposte presentate verranno selezionate dal Comitato Scientifico e i progetti selezionati saranno comunicati ai referenti indicati entro il 12/4/2022.
I candidati selezionati dovranno poi confermare la loro partecipazione entro 7 giorni dalla comunicazione di avvenuta selezione.