L’Azienda Spin Life S.r.l. ricerca una figura di Life Cycle Assessment Specialist, che abbia già esperienza (almeno triennale) nell’ambito dell’analisi del ciclo di vita e nell’impiego di software di modellazione (es. Simapro, Gabi). Questa risorsa avrà un ruolo attivo nello sviluppo e nella gestione di progetti legati all’applicazione del metodo e delle sue diverse declinazioni (ad es. Footprint, EPD):

Spin Life, Spin-off dell’Università di Padova, offre ad organizzazioni pubbliche e private supporto strategico ed operativo focalizzato sulla gestione ambientale strategica e sul management della sostenibilità.

In quanto Spin-off favorisce il contatto tra Università e mondo produttivo diffondendo nuovi approcci manageriali scientifici, nati dal mondo della ricerca, che hanno ricadute positive sulla produzione industriale, sul territorio, sulla competitività delle aziende.

La nuova figura sarà coinvolta in:

◾ Gestione delle relazioni con il committente
Supporto a referenti interni, valutatori e clienti per la gestione/risoluzione delle problematiche/casi particolari inerenti le pratiche e l’interpretazione normativa;
◾ Supporto alla formazione e gestione del personale asservito allo specifico progetto;
◾ Controllo qualità degli output progettuali secondo gli standard aziendali;
◾ Mantenimento dei rapporti con gli Enti di certificazione.


Luogo di lavoro:
Padova

Settore: Servizi ambientali

Tipo di impiego: A tempo pieno

 

Per maggiori info visita il nostro sito nella sezione “lavora con noi”: https://www.spinlife.it/lavora-con-noi/lca-analyst/

Manda un’e-mail con il tuo CV a: job@spinlife.it