Si terrà venerdì 29 novembre p.v. alle ore 14.15 presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra – Verona, il Convegno PIANIFICAZIONE, PREVENZIONE E GESTIONE DELLE EMERGENZE BUONE PRATICHE E CASI SIGNIFICATIVI DI PROTEZIONE CIVILE SUL TERRITORIO VERONESE, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona.
Obiettivi:
Offrire una panoramica sulle buone pratiche di pianificazione, prevenzione e gestione delle emergenze e della sicurezza sul territorio veronese a livello comunale e sovracomunale. L’evento affronta tematiche rilevanti per le Amministrazioni Comunali spaziando dall’analisi delle potenzialità dei Piani di Emergenza Comunale (buona redazione dei piani, loro studio e continuo aggiornamento), dei Piani di Evacuazione, delle buone pratiche di organizzazione a livello Comunale di risposta all’emergenza (COC e avvio protocollo di Protezione Civile) fino all’analisi di casi emblematici vissuti nel contesto della Provincia di Verona (es. alluvione di Monteforte d’Alpone del 2010). Oggetto del Convegno è offrire una panoramica a livello tecnico-applicativo di modelli di prevenzione dei rischi attuati attraverso interventi mirati di esponenti e dirigenti degli enti e dei servizi tecnici regionali o deputati alla gestione del territorio.
Per il rilascio dei crediti formativi (3 CFP per gli Ingegneri, modalità Convegno con accumulo di CFP validi per un massimo di 9 CFP/anno) è necessaria la presenza per il 100% della durata totale del programma formativo.
Per iscriversi andare al link Eventi Formazione Professionale Continua – BusinessLine ISI