Veneto Strade S.p.A. ha indetto un avviso pubblico per la selezione di n. 1 Ingegnere Funzionario Tecnico posizione organizzativa A1 – CCNL ANAS da assegnare alla Direzione di Venezia – Mestre.

Funzioni:

Il Funzionario svolge la propria attività con autonomia funzionale ed organizzativa, nell’ambito degli indirizzi Societari e di quelli del Dirigente Responsabile di riferimento, nei limiti delle risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate agli uffici tecnici.

Svolge attività di progettazione e direzione lavori di opere infrastrutturali secondo la normativa vigente e, in tare veste, controlla che i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto e al contratto

E’ responsabile del coordinamento e della supervisione dell’attività di tutto l’ufficio di direzione dei lavori.

E’ responsabile dell’accettazione dei materiali, sulla base anche del controllo qualitativo e quantitativo, verifica periodicamente il possesso e la regolarità da parte dell’appaltatore della documentazione prevista dalle leggi vigenti, in materia di obblighi nei confronti dei dipendenti.

Collabora alla progettazione, alla direzione lavori, al collaudo ed al controllo delle opere, avendo riguardo alla pianificazione territoriale ed ambientale del territorio e nel rispetto dei vincoli paesaggistici ed urbanistici, nonché alle procedure di esproprio sulla base delle normative vigenti in materia.

-Può essere adibito alle verifiche e può contribuire alla redazione delle relazioni relative all’applicazione delle istruzioni redatte da ANSFISA, di approvazione delle Linee Guida ponti, delle Linee Guida riguardanti la classificazione e la gestione del rischio della gallerie e delle Linee Guida per l’implementazione, certificazione e valutazione delle prestazioni dei Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS) per le attività di verifica e manutenzione delle infrastrutture stradali e autostradali;

-Intrattiene, su delega del Dirigente di riferimento, rapporti con le Autorità interessate alle attività degli uffici tecnici e dell’U.O. di assegnazione, con il fine di gestire e coordinare i servizi necessari per il buon funzionamento degli stessi, in relazione alle esigenze tecniche e tecnologiche ed a quelle inerenti alle forniture materiali, mezzi meccanici ed attrezzature speciali.

-Può svolgere, su delega del Dirigente di riferimento, attività di consulenza e rappresentanza della Società in organi collegiali, commissioni, comitati e consigli;

-Esplica le funzioni di coordinatore della progettazione dei piani di sicurezza e di coordinatore per l’esecuzione dei lavori secondo le normative di legge vigenti in materia.

 

Il luogo di lavoro sarà la Direzione di Venezia – Mestre in Via Cesco Baseggio,5 – 30174

Gli interessati alla procedura dovranno inoltrare la domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta e corredata da copia fotostatica di proprio documento di identità in corso di validità, pena l’esclusione.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire a Veneto Strade S.p.A., entro le ora 23:59 del 13 maggio 2024,  complete di domanda di partecipazione e C.V. in formato europeo debitamente datato e sottoscritto, nonché da fotocopia non autenticata di un valido documento d’identità.

Le domande potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

-Tramite PEC all’indirizzo venetostrade@pec.venetostrade.it avendo cura di inserire nell’oggetto e nel testo del messaggio “Cognome e nome candidato – Selezione Funzionario Tecnico Direzione di Mestre” e di nominare i documenti elettronici come segue:
Cognome e nome domanda
Cognome e nome Documento d’identità
Cognome e nome C.V.
-Con consegna a mano in busta chiusa nella quale dovranno essere riportati i dati completi del mittente e la dicitura “Domanda selezione Funzionario Tecnico Direzione di Mestre”, presso l’ufficio protocollo di Veneto Strade S.p.A. In questo caso verrà rilasciata ricevuta di avvenuta consegna.

 

AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE T.INDETERMINATO T.PIENO N.1 FUNZIONARIO TECNICO – DIREZIONE DI VENEZIA-MESTRE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE T.INDET N. 1 FUNZIONARIO TECNICO – DIREZIONE DI VENEZIA-MESTRE